
Estratto dell’infografica di Momondo.it
Dovendo consigliare un modo economico e divertente per visitare una città, la prima cosa che mi viene in mente è la bicicletta.
L’ho provato per la prima volta in Olanda qualche anno fa e non ho più smesso.
Ma non sono il solo, infatti molte amministrazioni di grandi città europee hanno sviluppato negli ultimi anni servizi di noleggio biciclette, automatici ed economici, e vengono utilizzati sia dai turisti, sia dai locali.
Credimi, vedere la città dalle 2 ruote ti permette di muoverti molto più velocemente – anche rispetto ai mezzi pubblici, spesso congestionati – e lo sguardo è del tutto diverso… originale.
E si riescono a visitare un numero maggiore di “location” visto che la fatica di raggiungerli è minore.
Momondo, uno dei siti che ti consiglio da sempre per la ricerca e il confronto di voli (ora anche di alberghi e noleggio auto), ha realizzato un’infografica sull’argomento “bicicletta in città“, mettendo insieme 5 centri europei e analizzando le possibilità che offrono.
E allora si scopre che Londra (e io le ho testate!!!) è ben coperta da un servizio sponsorizzato prima di tutto dal Sindaco 🙂 che ci sono più di 8.000 biciclette sparse in 570 stazioni di noleggio.
Ma non ti perdere le informazioni su Parigi, Berlino, Amsterdam e Nizza.
Il tutto è completo di costi, mappa con possibili percorsi, siti ufficiali e le modalità per fruire del servizio di noleggio.
L’infografica, chiamata “Biciclette pubbliche, muoversi in città” è stata pubblicata dal sito Non Solo Turisti e ti invito a studiarla bene, è particolareggiata e ricca di spunti.
Guest Post
Pubblicato da Cristiano