Sono sempre alla ricerca di realtà che permettano di “viaggiare al meglio risparmiando il più possibile“, e come ho già spiegato più volte, all’interno di questa definizione stanno anche le strutture di livello medio/alto che riesco a prenotare a tariffe inferiori alla media.
Italytraveller è un sito che rientra nella suddetta categoria.
E’ un portale che raccoglie i Boutique hotel in Italia divisi per regioni o per “idee weekend“.
Bella l’idea di raccogliere le strutture anche per interesse, ad esempio:
– I love Design
– Vivere in una favola (con i castelli!)
– Gli hotel di… Vini (legati al vino in qualche modo)
– Dormire a 2 passi dal green (per gli amenti del golf)
sono solo alcune delle categorie create ad hoc tra cui puoi spulciare.
Ma la pagina più interessante per noi di ViaggioVero (ecco la famosa qualità/prezzo), è quella degli Hotel Low Cost e come recita il motto “il meglio a meno di 100 euro a notte“.
Anche in questo caso puoi ricercarli per regione oppure su una mappa e ordinarli per prezzo ma tutti staranno sotto i 100 euro.
Inutile dire che si tratta comunque di hotel di alto livello venduti a prezzo low cost!
Ad esempio… io amo le strutture moderne e hi-tech e ora come ora c’è un’offerta nel cuore di Palermo per un hotel a 4 stelle con suite a partire da 85 euro a notte.
Sì, per 85 euro ti becchi una suite con Dock Station per iPod e iPhone, televisore LCD satellitare 32″, radiosveglia iHome e connessione wi-fi gratuita.
Il tutto con una colazione bio con prodotti biologici siciliani quasi tutti a km 0.
Se questo non è viaggiare al meglio con un’ottima qualità/prezzo non saprei che altro dire…
La tua esperienza con Italytraveller però non finisce dopo la prenotazione, una volta effettuato il viaggio sei invitato/a a lasciare una recensione della struttura e magari, se ti va, di raccontare il tuo viaggio.
E tu che stai che stai cercando l’offerta mi raccomando: leggi le recensioni degli ospiti precedenti!
Per chiudere in bellezza Italytraveller è una realtà molto attiva anche sui social network, per cui se vuoi interagire con loro puoi seguirli su Twitter o diventando fan della pagina Facebook.
Un saluto,
Cristiano