Torna anche quest’anno la Settimana del Baratto ideata ben 4 anni fa dal portale http://www.bed-and-breakfast.it/.
Le date per il 2012 saranno quelle dal 19 al 25 novembre e ti permettono di scambiare un soggiorno nei B&B con beni e/o servizi che servono alla struttura stessa.
Il sito ufficiale è il seguente: http://www.settimanadelbaratto.it/
Le modalità per scegliere il tuo baratto sono tante.
Se hai già le idee chiare su dove vuoi andare allora ricerca nelle regioni e nelle zone di tuo interesse i B&B aderenti e valuta cosa chiedono in cambio.
Oppure, dalla homepage puoi anche valutare i servizi richiesti e – a seconda delle tue capacità – passare poi alla scelta della struttura.
Credimi, ci sono centinaia di possibilità e di richieste, qualcosa troverai sicuro.
Ad esempio: può venir richiesto un servizio fotografico della struttura oppure vengono accettati prodotti tipici dei nostri luoghi.
Alla Settimana del Baratto aderiscono oltre 2.000 B&B sparsi in tutta Italia ma la cosa più bella è che oltre 700 accettano il baratto durante tutto l’arco dell’anno!
Visto che l’iniziativa è anche “social” puoi diventare fan della pagina ufficiale su Facebook, ad oggi conta più di 58.000 fans!
Già dalla prima edizione mi sono innamorato di questa formula e negli anni ho capito di non essermi sbagliato visto il successo che ha ottenuto 🙂
Dall’altra parte sono uno che “predica bene e razzola male“, dato che non sono ancora riuscito a barattare un soggiorno con qualche B&B… mi dovrei vergognare!
Quest’anno farò di tutto per essere presente e partecipare all’iniziativa… promesso.
Un saluto,
Cristiano