La scorsa settimana ho ricevuto una mail da Mauro, website administrator di ViaggiandoLowCost, il quale mi segnalava il suo sito e mi chiedeva se, dopo opportuna visione ero interessato a farne una recensione su ViaggioVero.

Sono sempre interessato a studiare nuovi portali che promettono “risparmio” nelle prenotazioni quindi ho accettato con piacere l’oppurtunità.

ViaggiandoLowCost si definisce “web travel agency”, utilizza meta-motori per ricercare i voli, hotel, vacanze complete, auto da noleggiare, ecc…
In pratica (semplificando i paroloni;))) si tratta di un sito comparatore di prezzi che ti aiuta a scegliere le soluzioni migliori come qualità prezzo confrontando tutte le offerte presenti sui siti di viaggi a cui si appoggia.

Lo vedrai meglio con i video che ho registrato.

Nota veramente positva che voglio segnalare è lo spiccato taglio “web 2.0” che ViaggiandoLowCost possiede.

Puoi notare infatti, nella parte alta della homepage le icone di Facebook (hanno una pagina dedicata), Twitter (il microblogging giornaliero), Slideshare (le presentazione stile power point) e il canale Youtube.

Parlando di quest’ultimo ti consiglio di andare a vedere i video che ViaggiandoLowCost ha caricato, sono davvero simpatici e originali.

Ora basta parole “scritte”, passo a farti “vedere” come funziona.

Nel primo video puoi vedere il funzionamento di base di ViaggiandoLowCost.

Nel secondo video ti porto alla scoperta delle caratteristiche “particolari” del sito, il suo stile web 2.0 e le esclusive uniche.

Da quello che hai visto nei video avrai capito che ViaggiandoLowCost mi è piaciuto e per questo ho deciso di aggiungerlo alla pagina dei

=> Comparatori di Prezzo

Un saluto,
Cristiano