Nel mondo sono presenti un certo numero di piscine naturali, formatesi grazie a fenomeni assolutamente indipendenti dalla volontà dell’uomo.
Queste sono capaci di farsi ammirare spesso e volentieri per lo spettacolo che sono capaci d’offrire e per come bene sono inserite nel contesto ambientale.
Per scoprirle consigliamo di fare una ricerca su Skyscanner.it per i voli e scegliere una città ben servita per spostarsi, come ad esempio l’aeroporto di Verona.
Cenote Ik-Kil, Chichén Itzá
Si trova in sud America e più precisamente nella penisola dello Yucatán.
Qui i Maya un tempo utilizzavano le scure acque di questa dolina per i sacrifici umani a Chac, il dio della pioggia Chac.
La piscina naturale di Cenote Ik-Kil, è profonda oltre 4 metri ed è patrimonio mondiale dell’UNESCO.
***
Chrisi Milia, Alonissos
Il nome significa “Il melo d’oro” e deriva dal particolare colore della sua sabbia, molto fine e luccicante, che abbinato alle acque verde smeraldo, forma uno dei più affascinanti luoghi del mediterraneo.
In fondo alla spiaggia, sono presenti alcune splendide piscine naturali circondate da rocce e ombreggiare da alberi di pino.
***
Laguna Blu, Grindavík
Si trova in Islanda e permette di godere di un’esperienza caldo-freddo più unica che rara, che nasce dalla salutare atmosfera offerta dalle acque termali di questa laguna islandese e dal clima rigido e della terra del fuoco e del ghiaccio.
Trattandosi di un luogo decisamente ambito, consigliamo di prenotare con un certo
anticipo.
***
Roca Vecchia, Otranto
Per chi comunque non vuole varcare i confini italiani, consigliamo questo luogo incantato e misterioso, felicemente immerso nella cornice salentina.
La Grotta della Poesia si trova a Roca Vecchia a circa 20 chilometri da Otranto ed è una cavità naturale scavata dal mare e che nel tempo è diventata un ottimo rifugio.
A Roca Vecchia è legata una leggenda secondo cui una principessa amava fare il bagno tra queste acque e che innumerevoli poeti per questo, visitavano questo luogo in cerca d’ispirazione e per ammirare la principessa.
Per raggiungere la Grotta della Poesia è necessario percorrere il tratto che lungo la costa va da Otranto fino a Roca, passando per San Foca e Torre dell’orso.
Guest Post di Skyscanner