Qualche giorno fa è stato pubblicato il nuovo catalogo annuale di MSC Crociere che copre il periodo autunno 2011 – autunno 2012.
Non so se sia già disponibile nelle agenzie di viaggi la versione cartacea, ma io non ho resistito e l’ho sfogliato direttamente dal sito, si può anche scaricare la versione in pdf e salvarla sul proprio computer per visualizzarla anche senza connessione internet.
Tante le novità che alla prima occhiata intravedo tra le sue pagine.
Prima su tutte il varo della nuovissima nave Msc Divina, battezzata così in onore di Sophia Loren, che sarà varata a Marsiglia nel maggio 2012.
La nave è la gemella delle due ammiraglie della flotta Fantasia e Splendida, navi dalla stazza imponente e dal design raffinato che Divina riprende nei suoi interni ma con notevoli miglioramenti.
La bellissima piscina Infinity a poppa della nave con la sua area spiaggia adiacente alla balaustra in vetro offrirà una vista unica sulla scia della nave.
Valeria ha già ampiamente parlato delle proposte per l’inverno e dei nuovi itinerari che riguardano gli Emirati Arabi, le crociere Oceaniche e il Sud Africa presentati nei cataloghi dedicati all’inverno e agli Emirati appunto usciti in precedenza.
***
Io ti parlerò della prossima primavera/estate e dei nuovi itinerari nel mediterraneo con un accenno alle promozioni e alle offerte di pacchetti bevande e all inclusive.
Il 28 maggio parte la crociera inaugurale della MSC Divina con partenza da Civitavecchia e itinerario: Messina, Malta, navigazione, Dubrovnik e sbarco a Venezia.
Poi la Divina sarà destinata da giugno a ottobre a coprire la rotta che fa ora la Magnifica, e cioè: Venezia, Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul, navigazione, Dubrovnik.
C’è anche un mini itinerario di 4 giorni/3 notti con MSC Musica a partire da Venezia il 4 aprile che tocca Bari, Spalato, Dubrovinik, Venezia.
Poi Musica continua il suo giro per le isole Greche come fa ormai da anni da maggio ad ottobre.
Anche la Melody ha un nuovo itinerario in partenza da Genova il 12 settembre 2012 che tocca: Malaga, Cadice, Lisbona, Casablanca, Palma di Maiorca, Port Mahon e Villefranche.
Le promozioni per poter viaggiare a prezzi più che ragionevoli, prenotando con largo anticipo sono:
– Prima Premia, che permette di risparmiare fino al 100% sulla tariffa della seconda persona;
– Best Price Today, che ti premette di avere sempre la migliore tariffa disponibile; al momento della prenotazione non è pubblicata a catalogo e può variare nel corso del tempo;
– Esistono promozioni speciali per giovani tra i 19 e i 34 anni, per i single, per i senior oltre 65 anni, e amici (prezzo speciale se si prenotano 3 cabine per la stessa crociera).
Per coloro che vogliono una vacanza senza sorprese e spese ulteriori esiste la possibilità di avere un pacchetto all inclusive che con 150 euro a persona permette di avere:
– un’escursione a scelta,
– un pacchetto illimitato di bevande (vino, birra, acqua e bevande ai pasti),
– un pacchetto benessere (un massaggio balinese, un trattamento viso e una thermal suite)
– un credito a bordo di 50 euro da spendere come preferisci.
Oppure il nuovo pacchetto Allegro (adulti 69 euro e bambini 34 euro) comprende 4 bottiglie di vino + 7 bottiglie di acqua minerale oppure 14 birre alla spina + 7 bottiglie di acqua minerale, per i bambini 14 bibite analcoliche o succhi di frutta.
Allegro sommato ad Explorer Formula (una serie di escursioni ad un prezzo molto conveniente valido per alcune partenze) diventa Sunny, che viene offerto a prezzi vantaggiosi per molte partenze, da verificare sul catalogo.
Infine Cheers è un pacchetto bevande ai pasti illimitato per adulti (16,50 euro al giorno) e bambini (9 euro al giorno) che però deve essere fatto da tutti gli occupanti la cabina.
Puoi iniziare già da ora a farti un’idea delle proposte di Msc Crociere per i prossimi mesi visionando il nuovo catalogo.
Vedi le nuovissime offerte Bingo e Superbingo dove tu scegli nave data di partenza e tipologia di cabina, il numero della cabina ti viene assegnato 7 giorni prima della partenza.
Ti segnalo infine la promozione MSC Smart Deals con prezzi scontatissimi se si prenota per alcune partenze predefinite entro il 1 settembre, quindi oggi… affrettati hai ancora qualche ora!!
Articolo di
Alessia Scarparo