In cerca di mete alternative e di qualche buon last minute per capodanno 2011?
E allora perchè non prendere in considerazione il Messico?
Cancun, ad esempio, è una meravigliosa località turistica del Messico, situata nella penisola dello Yucatan e molto gradevole da visitare durante le festività natalizie.
Essendo di certo tra le attrazioni turistiche più visitate di tutto il paese a Cancun non si è mai a corto di cose da fare o vedere durante il proprio soggiorno vacanza.
Affacciata sul meraviglioso Mar dei Caraibi, Cancun offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici dalle immersioni subacquee allo snorkeling per arrivare alla pesca sportiva.
Si può naturalmente anche noleggiare una barca a vela con equipaggio e attrezzature, per passare una giornata all’insegna dell’avventurosa in mare aperto.
Se si cerca qualcosa di più avventuroso si può optare per visitare la giungla in Jeep o in montain bike e affrontare così la natura più selvaggia.
Se all’avventura invece preferite la cultura, Cancun è stato uno dei primi insediamenti della civiltà Maya, numerosi sono infatti i siti archeologici, tra i più importanti Chichen Itza, Tulum e Coba.
Tutte queste attività mettono fame e a Cancun c’è di che mangiare nei numerosi ristoranti con cucina tradizionale.
La vita notturna non è da meno e per molti turisti è di fatto la principale attrazione.
Numerosi sono i locali notturni che mettono musica di ogni genere fino all’alba.
Cancun è anche una meta termale molto rinomata nel mondo, con oltre trenta centri termali è facile trovare il luogo da farsi coccolare un po’.
Se si desidera visitare anche i dintorni di Cancun, Puerto Morelos è un accogliente villaggio di pescatori, a soli 35 km dalla città, merita certamente una giornata del nostro soggiorno.
Guest Post di Stefano