Meteore è una splendida località della Grecia situata nella suggestiva pianura della Tessaglia, un luogo unico al mondo ideale per chi ama le emozioni forti e i panorami mozzafiato.
Già perchè Meteore è molto di più di una semplice meta turistica, ma piuttosto è un luogo da contemplare per l’incredibile spettacolo che l’ambiente delle montagne del Pindo sa regalare.
La bellezza del territorio, in particolare, è dovuta a delle enormi formazioni rocciose, in parte ricoperte da una fitta vegetazione, che si ergono altissime lungo la pianura.
In cima a queste vere e proprie “torri naturali” sono stai realizzati dei monasteri (generalmente di origine ortodossa) detti appunto meteore, che conferiscono a questo luogo un fascino ancora maggiore.
Ovviamento il territorio di Meteora è considerato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco che ne tutela sia l’ambiente che gli antichi monasteri visto e considerato che ancora 5 o 6 sono ancora abitati.
Questa piccola località della Grecia si pone in netto contrasto con il turismo estivo delle isole e ben si adatta a chi cerca emozioni forti e scenari per delle foto mozzafiato.
Le bellezze naturali di questo luogo possono essere visitate in qualsiasi periodo dell’anno ma, ovviamente, i mesi migliori sono quelli primaverili: magari si potrebbe approfittare delle offerte last minute di Maggio che solitamente permettono di prenotare soggiorni in grecia a prezzi davvero molto interessanti.
In linea di massima, comunque, è possibile raggiungere questo angolo della Grecia sia in aereo (fino ad Atene e poi noleggiare un’auto per raggiungere Meteore) oppure in traghetto.
Guest Post di Stefano