Ho pubblicato un video con questi 5 trolley o zainetti perfetti per i voli low cost ad aprile sul canale Youtube di ViaggioVero (Iscriviti!) ed è stato un successo, quindi mi sembrava d’obbligo metterli pure per iscritto sul blog.
Sono soluzioni un po’ per tutte le tasche e a seconda dell’investimento che vuoi fare o del numero di voli che farai in futuro.
Vediamole uno per uno.
Trolley Clacson
Questo trolley “morbido” e di tessuto è la soluzione economica più consigliata, sicuramente non sarà eterno e indistruttibile e nemmeno bellissimo da vedere, però è perfetto con le misure al limite del consentito e con un costo quasi ridicolo (meno di 40 euro).
Per chi vola 3 o 4 volte l’anno è la soluzione migliore, sicuramente salvo casi estremi vi durerà parecchi anni e vi darà la soddisfazione di aver pagato quasi nulla un oggetto così utile.
La parte più debole del trolley sono le cerniere quindi basta prestare attenzione a quelle e non sforzarle troppo.
Trolley rigido American Tourister
Passiamo a un modello rigido, io non li amo molto, ma sono utilissimi se hai materiale delicato e che vuoi proteggere al meglio.
=> Trolley rigido American Tourister
La marca è tra le più vendute al mondo per qualità prezzo e questo modello con misure perfette per i voli low cost, anche Ryanair, lo si trova sotto gli 80 euro.
E per un trolley a 4 ruote, con serratura TSA (il blocco è in plastica dura) è un ottimo prezzo.
Zainetto Cabin Max
Per chi preferisce lo zaino sempre e comunque, il Cabin Max è uno dei modelli che mi sono goduto di più nell’ultimo periodo.
Anche strapieno rimane nelle misure richieste ed è comodo con buoni spallacci e buona modularità. Proprio per questo motivo è tra quelli più venduti in assoluto.
Lo trovi in decine e decine di colori diversi, il modello nero che ho io costa sui 55 euro e sono spesi alla grande, anche perché la fattura dello zaino sicuramente permette di utilizzarlo per anni.
Zainetto Trolley Cabin Max
Sempre un Cabin Max, ma questa volta ibrido tra zainetto e trolley. Se hai visto uno dei video in cui parlo di bagagli sai che non amo la soluzione ibrida zaino-trolley, ma in questo caso devo ammettere che mi sono trovato bene.
Anche perché è leggerissimo, sta su 1 kg e 700 grammi, e costa meno di 50 euro. L’unica cosa è che essendo ibrido al suo interno c’è meno spazio rispetto al trolley o allo zainetto singoli.
D’altra parte potrete scegliere se metterlo in spalla o tirarvelo dietro a seconda delle situazioni e questo non è da poco.
Trolley Zainetto Manhattan
Se ti trovi bene con la tipologia ibrida trolley – zainetti, allora questo è l’acquisto migliore che puoi fare a un prezzo buono. Sta sui 60 euro ed è forse il bagaglio che mi ha fatto ricredere su questa categoria.
Come tutti gli altri misure perfette, ma questo modello si distingue anche per i materiali e per l’estetica. Su Amazon infatti spesso non è disponibile, ma riforniscono dopo pochi giorni.
***
Quelli che ho elencato sicuramente non sono il meglio sul mercato a livello qualitativo, anche perché un bagaglio di buon livello supera abbondantemente i 100 euro in queste misure.
Ho però voluto darti una serie di possibilità economiche di trolley e zainetti che siano perfetti per un weekend in Europa, ad esempio e con misure che non ti creano problemi con le compagnie low costo come Ryanair e Easyjet.
Ecco il video sul canale Youtube:
Un saluto,
Cristiano