Un volo Ryanair
Ryanair è senza dubbi uno dei vettori più utilizzati dagli italiani e i numeri degli ultimi mesi sono addirittura in crescita.
C’è che la ama alla follia e chi invece si lamenta sempre, sta di fatto che la compagnia irlandese cresce senza freni e aumenta i voli di anno in anno.
Per questo motivo ho aggiornato in questi mesi i video tutorial pubblicati sul canale Youtube di ViaggioVero per le procedure:
– di acquisto voli Ryanair attraverso il loro sito
– di acquisto voli Ryanair attraverso la loro applicazione, sia da smartphone che da tablet
– di check in online attraverso il sito
(a breve sul canale registrerò la procedura di check in online attraverso l’app Ryanair)
Sono video in cui procedo passo passo e ti faccio vedere come fare ogni cosa, comunque se ti rimangono dei dubbi non esitare a scrivermi commentando i video.
Eccoli:
Come prenotare un volo con Ryanair – Gennaio 2016
Analizzo un passaggio alla volta la procedura di acquisto voli, prenotazione bagagli, scelta o eliminazione di costi aggiuntivi e mi soffermo sui dati da inserire.
***
Come utilizzare l’applicazione Ryanair su telefoni e tablet
È più o meno la stessa procedura che si esegue sul sito, solo sistemata con una grafica diversa e “a tabelle”. Tante persone hanno timore nel procedere da applicazione, in realtà è praticamente la stessa cosa e nel video te lo dimostro.
***
Come fare il check-in online con Ryanair
Uno dei video più importanti, come sai il check in online è obbligatorio con Ryanair e molti lo considerano un passaggio critico. Nella realtà dei fatti si impiega meno di 2 minuti.
Continuerò nei prossimi mesi ad aggiornare i video anche per altre compagnie aeree e siti che vendono voli e mi attiverò appena ci saranno delle modifiche sul sito o sulle applicazioni.
Un saluto,
Cristiano