Ho un’esperta – ormai quasi una “local” – e la sfrutto a nostro favore 😀
Parlo di Tenerife, isole Canarie, di cui abbiamo già consigliato le spiagge migliori, le cose da vedere e da fare e un primo elenco di ristoranti provati e consigliati.
Come puoi ben immaginare le attività commerciali cambiano spesso, soprattutto in zone turistiche come Tenerife.
Quello che veniva consigliato l’anno scorso, in alcuni casi diventa scadente e spuntano nuove soluzioni ancora migliori.
Per questo motivo ho rubato un pomeriggio a Cristina e abbiamo aggiornato e ampliato la lista di ristoranti consigliati a Tenerife.
***
Sono elencati per località:
Los Abrigos
La Scarpetta, un locale con cucina internazionale, gestito da Matteo, ragazzo italiano che garantisce altissima qualità/prezzo, prenotazione consigliata.
***
San Telmo (è una continuazione di Los Cristianos)
Ci sono alcuni locali che Cristina ha provato e consiglia… Sal Negra, Tapas and Wine (più tapas che ristorante) e Piccolo dello stesso proprietario e vicini l’uno all’altro.
La qualità/prezzo è molto buona.
***
San Eugenio Alta
Il Tasca de Angel offre cucina locale con un menù ristretto ma che garantisce qualità, visto che utilizzano solo i prodotti che reperiscono in giornata. I prezzi sono bassi.
***
Los Cristianos
Un locale che va davvero forte è El Cine, si trova a fianco del già nominato (nell’articolo dello scorso anno) A Bordo. La specialità del locale è il polpo fritto.
La qualità di El Cine è buona ma A Bordo è ancora da preferire.
***
Las Americas
El Gomero II rimane leggermente all’interno, vicino alla rotonda che porta a Playa de la Troya, davanti al Magma, il moderno palazzo dei Congressi di Tenerife.
Cucina internazionale e ottima qualità.
Nel centro della località, lungo Avenida de las Americas trovi Embrujo, a fronte di una spesa media ottieni alta qualità e cucina spagnola.
***
Playa Fanabé
I nomi servono a poco… si tratta di 2 gelaterie italiane, da segnarsi per un gelato da gustare lungo la passeggiata, ed è proprio sulla passeggiata a mare di Fanabé che le troverai.
***
Playa de la Troya
Per un aperitivo il Monkey Beach, frequentato da giovani e giovanissimi, da evitare però il ristorante annesso.
Papagayo, altro locale per aperitivi ma qui puoi anche cenare e rimanere per il dopo cena, la qualità è buona, è obbligatorio prenotare.
Durante la giornata è stile lounge bar.
***
Adeye
In Calle Grande 5 trovi Oasis, un ristorante con cucina locale che propone un pollo meraviglioso.
***
Guargacho
Per qualcosa di diverso El mexicano de Guargacho è appunto un ristorante messicano con ottima qualità/prezzo.
***
Di fronte al centro commerciale Gran Sur trovi un ristorante giapponese e cinese, Wok, la forza del locale è che cucinano sul momento pesce e carne e puoi vederne la qualità.
Valida alternativa se ti stanchi della cucina internazionale e/o locale.
***
Un ultimo consiglio: in quasi tutti i locali e negozi trovi una brochure realizzata dall’Ente del Turismo di Tenerife in cui vengono elencati i migliori ristoranti dell’anno precedente; ottimo punto di partenza per segnarsi qualche indirizzo nuovo.
In attesa che Cristina torni a valutare altri locali in questo 2014 e li condivida con noi, la ringrazio di nuovo per l’impegno e il tempo che perde con me.
Un saluto,
Cristiano