L’Hollywood Boulevard, un tempo Prospect Avenue, è la strada più rinomata di Hollywood, quartiere della città di Los Angeles celebre per gli storici set cinematografici.

È qui che verso la fine degli anni ’50 fu inaugurata la Walk of Fame, che ha reso questa strada un museo a cielo aperto.

Le impronte lasciate dalle star di tutti i tempi testimoniano come la storia del cinema sia parte integrante della storia dell’umanità.

Milioni di turisti si recano ogni anno in processione a Los Angeles per ammirare le stelle dedicate a mostri sacri come Burt Lancaster, Walt Disney e Michael Jackson; in totale sono stati premiati ben 2.500 artisti, ai quali è stato riconosciuto il merito di essersi distinti nell’arte dell’intrattenimento e quindi nel cinema, nel teatro, nella musica, in TV o in radio.

Los Angeles – Avis Autonoleggio

Los Angeles – Avis Autonoleggio

Puoi visualizzare l’infografica nelle dimensioni originali a questo indirizzo.

Dall’Hollywood Boulevard è visibile anche la famosa scritta monumentale “Hollywood“, eretta negli anni ’20 nella vecchia denominazione “Hollywoodland“.

Tra le strutture relativamente recenti, c’è il famoso Dolby Theatre, dove si tengono gli Academy Awards.

Ogni anno l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, composta da 6.000 giudici esperti di cinema, consegna gli ambiti oscar ai film e ai professionisti più meritevoli.

Il Dolby Theatre è stato progettato dalla Rockwell Group e inaugurato nel 2001.

In precedenza – dall’88 al 2001 – la Notte degli Oscar si è tenuta nei due teatri Los Angeles Music Center e Shrine Auditorium.

Questo post è in collaborazione con Avis Autonoleggio.

Articolo pubblicato da
Cristiano