Le montagne di Andalo

Le montagne di Andalo – Foto di Luigi Mengato

 

Erroneamente si pensa che i bambini durante le vacanze estive si divertano di più al mare e che la montagna sia più adatta ad un turismo adulto che si cimenta in faticose imprese sportive.

Al contrario, una vacanza estiva in montagna, ad un’altitudine contenuta, non solo è meno estenuante dal punto di vista climatico, ma può essere fonte di divertimento anche per i più piccoli, sapendo scegliere sia la località che l’albergo.

Una delle stazioni di villeggiatura più belle e indicate per le famiglie è il paese di Andalo, in Trentino, che si trova all’altitudine ottimale di 1040 metri e in una posizione strategica sia per godere di tutte le attività che si possono praticare sull’altopiano, sia per escursioni in quota sulle magnifiche Dolomiti di Brenta.

Presso l’amplissimo parco sportivo i piccoli si potranno divertire sui giochi gonfiabili di Bimbolandia, sulla pista per macchinine elettriche e a bordo del trenino che fa il giro del lago.

Se il tempo non è dei migliori si può contare sulle proiezioni pomeridiane al cinema.

I più grandicelli si divertiranno alla sala giochi, al minigolf, al maneggio o sui campi sportivi dedicati a tante diverse attività.

Ad Andalo è possibile soggiornare in un family hotel, in modo da garantirsi una vacanza con tutti i comfort pensati appositamente per le famiglie (vedi hotel andalo per bambini su www.hotelserena.it/).

Per informazioni, prezzi e offerte per l’estate 2013, il sito hotelserena.it sarà esauriente e saprà accendere in chiunque il desiderio di trascorrervi qualche giorno di relax…

Articolo pubblicato da
Cristiano