Minube è un sito “per e di” viaggiatori e ovviamente puoi trovarci anche Cristiano!
Oggi trovi Minube nella versione web del sito, nell’applicazione, ma anche in miniguide, sempre sottoforma di applicazione.
Un nuovo modo per viaggiare o meglio un modo in linea con questi anni e con le esigenze dei viaggiatori.
Ormai chi fa la guida e chi ti dà consigli non è più solo un autorevole scrittore, ma sono persone come te, persone che hanno davvero intrapreso il viaggio che stai per compiere e vogliono condividere con altri la loro esperienza, fornendo anche validi suggerimenti.
***
Partiamo dal sito:
http://www.minube.it
E’ un sito proprio social perché è una comunità di viaggiatori, che raccontano le loro esperienze di viaggio, svelano posti che hanno scoperto o semplici appunti di viaggio.
Il sito è così utile sia per trovare ispirazione per le tue prossime partenze sia per avere consigli e utilità una volta scelta la tua prossima meta.
Puoi scoprire oltre 130 paesi e più di 700 città di tutto il mondo, tutto attraverso gli occhi e i racconti di chi c’è stato.
Inoltre sul sito puoi anche fare un confronto di prezzi, alla ricerca di quello più conveniente, utilizzando il comparatore.
Ma puoi anche essere molto più “attivo” e quindi essere proprio tu a fornire consigli e descrizioni dei posti che hai visitato, aiutando così altri viaggiatori.
Inoltre a questo scopo puoi anche creare il tuo blog di viaggio.
***
Il tutto ha avuto ed ha un notevole successo è si è trasformato in un’applicazione, che puoi scaricare gratuitamente sul tuo telefono.
L’applicazione è disponibile su iPhone per ora… appena sarà disponibile anche per Android lo comunicheremo!
Il contenuto è suddiviso in tre sezioni principali: Cosa vedere, Dove mangiare e Dove dormire.
Per utilizzare al meglio questa applicazione puoi anche registrarti con il tuo account Facebook.
***
Sito, applicazione, ma anche Guide di Viaggio Sociali, in questo caso disponibili sia per Iphone che per Ipad e anche per sistemi Android.
Questo aggettivo ti ri-sottolinea come esse siano diverse dalle classiche guide viaggio a cui siamo abituati, perchè nascono dal contributo e dalla collaborazione di oltre 400.000 viaggiatori, i quali fin dal sito condividono le loro esperienze e tutti i loro consigli.
La Spagna è il primo Stato a cui si rivolgono queste guide, il cui download è ovviamente gratuito.
Ogni posto è geolocalizzato e corredato delle informazioni più utili e le trovi in lingua italiana, ma anche in inglese, francese, spagnolo, portoghese-brasiliano e tedesco.
La guida non è consultabile solo tramite applicazione, ma viene fornita anche in formato scaricabile, così puoi consultarla senza problemi anche in assenza di connessione.
Anche la guida è suddivisa nelle stesse sezioni dell’applicazione.
Tutte le informazioni fornite sono dettagliate e vanno anche a approfondire temi come quello del meteo oppure dei mezzi di trasporto.
Mappa e foto completano le informazioni fornite.
A tutto ciò si aggiunge anche la sezione dei preferiti, che starà a te personalizzare di volta in volta con i posti che più ti interessano o ti hanno colpito.
E se sei a corto di idee, o cerchi qualche spunto diverso, nessun problema: basta consultare la parte “Ispirami“.
Questa è costituita da una serie di itinerari alternativi per scoprire degli angoli o dei percorsi meno consueti.
Le Guide di Viaggio Sociali che ora sono a disposizione sono quelle di Madrid, Barcellona e Granada.
Il link di queste guide è il seguente: http://www.minube.it/guide-sociali
Non ci resta che aspettare… di aver presto tante altre guide di Paesi e città!
Intanto, mentre decidi se scaricarle o meno ti giro questo video:
Articolo di
Irene
http://www.d-ire.com/