Immagine ufficiale

Immagine ufficiale

 

L’applicazione gratuita TouchHotel è stata creata per prenotare hotel, b&b, case vacanze e simili ed è compatibile con iPhone, iPad e Android.

Sulla tendenza del social anche questa applicazione non è da meno e permette così di creare un network di amici per condividere le proprie preferenze, per far leggere recensioni o scambiare informazioni sulle strutture presenti.

Una bella iniziativa se consideri che proprio ad amici o persone che riteniamo “referenti” in materia spesso capita di fare o sentire la domanda “ma tu lì dove hai alloggiato? Qualche consiglio?”.

Con questo strumento sarà più facile e veloce vedere le scelte e segnalarle ai nostri contatti.

Inoltre se se sono passati tanti anni e non ricordi più il nome dell’albergo… adesso non hai più scuse perché l’applicazione ti permette di memorizzare tutti i dati e conservarli anche per il futuro.

L’applicazione dispone di un database di oltre 190.000 strutture ricettive suddivise in circa 30.000 destinazioni internazionali e ti permette di visualizzare foto, ottenere la localizzazione e naturalmente verificare ogni dettaglio dell’alloggio.

Scaricata l’applicazione, appena la apri troverai lo schermo suddiviso in due parti.

Nella parte a sinistra puoi già inserire ed attivare una prima ricerca di alberghi vicino a dove ti trovi, mentre nel lato destro hai una serie di informazioni relative alle destinazioni principali e all’applicazione.

La barra in alto è uno degli elementi che contraddistingue ToucHotel ed è costruita con i seguenti pulsanti/funzioni:

Condividi: tramite email o Facebook puoi permetti a tutti i tuoi contatti di conoscere questa App.

Preferiti (cuoricino rosso): in questa sezione puoi salvare le strutture da te utilizzate, che consiglieresti oppure che vuoi prenotare.

Puoi registrare una serie di informazioni (magari anche la stanza in cui hai alloggiato e che aveva un panorama spettacolare!), scrivere una recensione e mantenerla attiva così da rivederla o farla conoscere a chi ti segue (in gergo social ovviamente).

I TUOI AMICI ( il classico omino contatti): fai login tramite Facebook e fatti consigliare proprio dai tuoi amici

LE TUE PRENOTAZIONI (un cuscino): in questa sezione vengono memorizzate tutte le tue prenotazioni  e, anche quando non sarai connesso, potrai rivederle e leggerle.

Ogni prenotazione è composta da tutti i dettagli, quindi: nome dell’albergo, date soggiorno, prezzo etc.

***

Immagine ufficiale

Immagine ufficiale

 

ToucHotel ci tiene a precisare, ed è un’informazione importante anche per noi, che per le prenotazioni che vengono effettuate tramite il suo sistema non sono aggiunti costi di commissione, neanche in caso di cancellazione.

La ricerca di un albergo è davvero semplice: puoi farla sia per città ma anche con solo cap, nome albergo o nome della catena alberghiera.

I risultati ti segnalano anche le offerte attive e puoi vederli suddivisi per la distanza da dove ti trovi oppure avere già una selezione dei più economici.

Puoi impostare tu opzioni come la tipologia di albergo di cui ti interessa vedere i risultati e quindi eliminare già a priori soluzioni che sai di non scegliere.

Ogni albergo ti viene presentato con una scheda completa di: foto, valutazioni, una mappa di dove si trova.

Puoi prenotare anche più camere insieme e se ti occorre dare indicazioni per letti aggiuntivi oppure culle per bambini.

Le valutazioni che trovi di questa applicazioni sono tutte davvero positive e su cinque stelle quattro sono assicurate.

Per maggiori informazioni su ToucHotel o per scaricarla puoi andare a questi siti:

Apple
http://itunes.apple.com/it/app/touchotel/id358599349?mt=8

Android
https://market.android.com/details?id=com.touchotel

http://www.touchotel.com

Articolo di
Irene