Immagine tratta dal sito ufficiale Canon
Probabilmente questi viaggi “prendono” solo una fetta di appassionati di fotografia in viaggio, i possessori di una Canon.
Vale la pena di parlarne perchè queste avventure, studiate per la prima volta da Canon, permettono di vivere un’esperienza unica e completano la panoramica sui viaggi fotografici iniziata dalle mie colleghe di Viaggio Vero.
L’iniziativa si chiama Canon Experience e consta di varie offerte, più o meno impegnative sia dal punto di vista di tempo che di denaro.
Canon Experience è una collezione di servizi orientata agli appassionati dei viaggi a tema di ripresa fotografica e video che si compone di più possibilità, in ordine di impegno economico:
– Experience Week-end ti permetterà di vivere tre giorni in stretto contatto con natura e con le tradizioni;
– Experience Week settimane di perfezionamento delle tecniche video-fotografiche, per futuri reporter;
– Experience Raid vera esplorazione e ricerca, tra polvere o ghiaccio, nella natura incontaminata;
– Experience Sport per un futuro “a bordo pista”;
– Experience Extreme Avventura solo per i più coraggiosi.
Experience Week-end al costo di 360€ ti offre un fine settimana a scelta tra Val di Cembra in Trentino, Orbetello, Matera e l’oasi WWF del comprensorio del Monte Arcosu.
Questi 4 workshop ti daranno la possibilità di cambiare la routine dei tuoi fine settimana, facendoti scoprire i luoghi e le città più affascinanti: dalle piramidi di Segonzano ai sassi di Matera, dandoti la possibilità di scattare delle foto uniche con l’assistenza dei più prestigiosi professionisti della fotografia e di esperti tecnici.
Per usufruire di questa esperienza, che può essere anche un’ottima idea per un regalo, si acquista una “card” presso i punti vendita Canon o direttamente on-line dal sito.
Si consultano poi, sempre sul sito, le date della programmazione dei viaggi e si effettua la prenotazione.
***
Experience Week per una settimana da reporter in luoghi come Francia, Marocco, Tunisia, Romania, Giordania, Norvegia, Spagna, Isole Lofoten con date fino a settembre 2011.
I prezzi qui sono vari e dipende dai luoghi ma si possono consultare sempre dal sito.
***
Experience Raid: Terre lontane, culture diverse, game fotografici con i più grandi fotografi naturalistici del mondo.
I luoghi sono: Tanzania, Namibia, Parchi USA, Canada, Patagonia, Kenya.
I costi ovviamente, in questo caso lievitano parecchio data la distanza delle destinazioni.
Solo per pochi.
***
Experience Sport, ti immerge nell’atmosfera adrenalinica di gare motociclistiche o automobilistiche, ai bordi di piste di discesa libera, in mezzo al deserto ad aspettare una 4×4 che sfreccia a 200 km/h oppure, calmo, sull’erba di un campo di calcio.
Si stanno ancora definendo le date.
***
Experience Extreme: serve un minimo di preparazione fisica per questi viaggi, ma i sacrifici, la fatica e la tensione saranno ripagati da situazioni uniche, difficili da riprovare ma relativamente facili da mostrare agli amici grazie agli scatti che capaci fotografi ti insegneranno a fare.
L’unica data per il 2011 è già passata, in quanto fissata per marzo, e la destinazione è stata le Isole Svalbard, nel Mar Glaciale Artico, in terra Norvegese… davvero un’esperienza estrema.
Ecco il sito dove trovare tutte le info, anche quelle che ti ho già dato io…
=> http://passionsuite.promofast.it/experiencehome.aspx
A quest’altro link invece puoi trovare una grande varietà di corsi di fotografia e video, utili e belli come regalo speciale, sempre per appassionati possessori di una Canon!
=> http://passionsuite.promofast.it/academyhome.aspx
Articolo di
Alessia Scarparo