Porto Santo Stefano è il più importante paese dell’Argentario e una delle mete più ambite per le vacanze estive da tutti gli amanti del mare.
E’ proprio il mare, infatti, la principale attrazione di questo piccolo e tranquillo centro della maremma.
Le splendide calette che caratterizzano i tratti di costa nei dintorni di Porto Santo Stefano lasciano letteralmente a bocca aperta per l’acqua cristallina e per le suggestive roccaglie che le circondano e sono l’ideale per immersioni e snorkeling.
Ma Porto Santo Stefano non è solo spiagge e mare: il paese è veramente molto grazioso e, specialmente la sera dopo un’intensa giornata di mare, è davvero molto piacevole e rilassante passeggiare per il bel lungomare.
Nel piccolo porto turistico è possibile ammirare i bellissimi yacht, più o meno grandi, ormeggiati in bella vista proprio di fronte ai principali ristoranti del lungomare.
Porto Santo Stefano è, anche, il luogo ideale per esplorare la maremma e tutti i piccoli borghi che caratterizzano la campagna Toscana.
Tra tutte la splendida Capalbio, un vero e proprio gioiello medievale, distante solo pochi chilometri da Porto Santo Stefano.
Se, invece, preferisci rilassarti su spiagge poco affollate sappi che da Porto Santo Stefano partono i traghetti per visitare l’Isola del Giglio dove, una volta arrivati, è possibile noleggiare una biciclettta ed esplorare l’isola alla ricerca di una caletta semideserta.
Per quanto riguarda gli hotel Porto Santo Stefano non è particolarmente cara e, prenotando con un pò di anticipo, è possibile trovare diverse pensioni e bed and breakfast che offrono camere comfortevoli a prezzi molto economici.
Ho visitato Porto Santo Stefano almeno quattro volte ed è una meta che mi sento davvero di consigliare.
Grazie alla sua magnifica e strategica posizione è il luogo ideale sia per gli amanti del mare e delle immersioni, sia per coloro che preferiscono effettuare escursioni nell’entroterra della Maremma.
Autore:
Viaggi last minute
P.S.(di Cristiano): Con molto piacere ho pubblicato il guest post che arriva da “Il Viaggio Last Minute“, scritto da un collega blogger di viaggio molto disponibile e preparato.