Viva hotels offre a tutti la possibilità di dormire in alberghi da 3 o 4 stelle a soli 10 euro ed entrare nella storia con il progetto

“Be Part of History con Viva hotels e La Città degli Uffizi”.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto che gli hotel della catena

=> Vivahotels

portano avanti dal 1990 come impegno rivolto alla conservazione del patrimonio artistico della città toscana.

Nel corso degli anni semplicemente consegnando i biglietti delle mostre e musei visitati, i visitatori che hanno alloggiato presso questi alberghi hanno permesso agli stessi di donare un contributo significativo al completamento del restauro di un’opera sostenuta in un determinato periodo.
Nel corso di questo decennio il progetto ha permesso di restaurare 20 opere d’arte di grande valore, pubblicare 17 cataloghi di mostre d’arte e di architettura, contribuire alla riapertura del Museo Casa di Dante e alla promozione di scavi e reperti archeologici.

Una volta ultimato il restauro ed esposta nuovamente l’opera nel museo, gli ospiti dell’hotel che avevano aderito all’iniziativa, sono stati informati del positivo esito dell’operazione e il loro nome è stato registrato nella documentazione che riporta i fatti salienti della vita di ciascun capolavoro.

L’offerta proposta quest’anno è valida per un numero limitato di camere giornaliere (15 per ogni albergo partecipante) e comporta l’acquisto di un minimo di due biglietti per la Mostra:

“L’Oratorio di Santa Caterina all’Antella e i Suoi Pittori”

presso il borgo di Bagno a Ripoli;
i biglietti costano 5 euro cadauno, dal 01 marzo al 19 settembre.

La promozione per gli hotel è valida dal 01 marzo al 31 dicembre 2009 ed’è prenotabile dal 23 febbraio al 19 settembre.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto de “La Città degli Uffizi”, che permette di riportare al pubblico capolavori conservati nel museo fiorentino.

Tre gli alberghi coinvolti, il VivaHotel Alexander (4 stelle), il VivaHotel Fleming (3 stelle) e il Viva Hotel Capitol (3 stelle).

Il progetto è realizzato allo scopo di coinvolgere gli appassionati d’arte, ma non solo.

Pensa!

Si tratta senza dubbio di una bella iniziativa, perché puoi contribuire al recupero di importanti opere di artisti italiani, spesso in cattive condizioni di conservazione, e può essere per te un motivo in più per visitare la città di Firenze, che quest’anno ha in serbo anche l’iniziativa “Un anno ad arte” di cui ti abbiamo già parlato.

Trovi l’articolo dettagliato a questo indirizzo:

=> Firenze, 8 Motivi per Visitarla nel 2009

Insomma l’ideale per un fine settimana diverso, utile ed economico.

Che aspetti a partire?

Articolo di
Bianca Ferracani