Non so tu, ma io adoro rilassarmi in un centro benessere.

In quei momenti ti liberi proprio di tutto, della stanchezza, della fatica, delle tensioni, delle tossine e di qualsiasi pensiero o problema ti abbia attanagliato.

La sauna è sentire il calore che pian piano ti entra attraverso la pelle che inizia a sudare e ti senti pervadere dai profumi, dal vapore e dalla pace.

Ce ne sono di varie temperature e con varie finalità:

Sauna Finlandese ad alta temperatura ma asciutta;
Biosauna per abituare pian piano il corpo alla sudorazione;
Sauna alle erbe dove le erbe alpine adagiate su di una apposita griglia sprigionano le proprie sostanze benefiche;
Bagnoturco con un’umidità del 90% dilata i vasi sanguigni e migliora la circolazione;
Laconicum o bagno di sudore irradiato perché il calore è sprigionato dalle pareti e dal pavimento.

Dopo la sauna è vivamente consigliata una doccia fredda o immergersi nel Pozzo con acqua fredda intorno ai 15 gradi per ristabilire l’equilibrio idrico e termico del corpo…aggiungo che è un evento abbastanza traumatico e che lascia senza fiato, ma il senso di benessere che ne segue è indubbio.

Stessa finalità ha anche la cascata di ghiaccio, scegli tu.

Non è finita, il grande idromassaggio sul terrazzo esterno si inserisce in un’emozionante atmosfera di colori.

Di sicuro dopo questo percorso sarai spossato/a dall’estrema dilatazione e rilassatezza che ti avrà conquistato completamente, avrai a disposizione 3 aree con lettini relax, di cui una con materassi ad acqua, lume di candela e musica soft…fantastico!

Non tutti i centri benessere offrono una gamma così ampia di saune e situazioni relax, e nei luoghi di montagna solitamente si trovano all’interno di hotel di buona categoria.

Quindi, se come me, in montagna scegli l’appartamento o se nel tuo hotel non c’è questa risorsa ad Andalo trovi l’opportunità di una struttura pubblica accessibile a tutti e veramente completa.

Unico neo che ho riscontrato io, e magari per qualcuno non sarà un neo ma ti avviso comunque: nelle zone sauna si entra completamente nudi!

L’importante è saperlo prima…

Per informazioni dettagliate sui prezzi (ci sono diversi tipi di tariffe, compresi sconti e biglietti cumulativi per più ingressi) eccoti il sito ufficiale:

=> AcquaIn – Centro Piscine e Benessere Andalo

Articolo di
Alessia Scarparo