———–
Aggiornamento settembre 2009
come puoi vedere dalla data, questo articolo ha quasi un anno ma i consigli e i link che ti vengono dati di seguito sono validi tutt’ora e li puoi tranquillamente utilizzare per il tuo capodanno 2010.
Se vuoi avere altre idee ti consiglio anche di andarti a leggere l’articolo scritto quest’anno appositamente per il capodanno 2010:
=> Capodanno 2010, dove andare?
———–
Ho fatto una ricerca in rete sul “Capodanno via da casa” e ti voglio riportare i risultati.
1.
In Italia resiste molto bene la settimana bianca sugli sci anche se ti voglio ricordare che la quota da tirar fuori tra Natale e Capodanno ti basterebbe per fare 20 giorni di sciate appena dopo la Befana!
E’ un tipo di vacanza che non conosce crisi visto l’elevato numero di affezionati sciatori.
Un tour operator onesto e affidabile ( che mi sento di consigliarti) in cui cercare la tua settimana bianca può essere SnowTrex.
2.
In forte calo invece troviamo le vacanze al sole dei caraibi o dell’oceano indiano… sinceramente chi ha voglia di spendere 4.000 euro a coppia (prezzo medio) per soli 7 giorni di vacanza?
Con la metà giusta (circa 2.000 euro) parti in coppia 10 giorni nello stesso luogo dal 06 gennaio in poi, tanto per essere precisi…
Se proprio non puoi farne a meno cerca un last-minute su siti come Todomondo, TUI o LastminuteTour.
3.
Vacanza di Capodanno in crescita è quella “in Agriturismo“, poco costosa, conviviale e vicino alla natura.
Le regioni più gettonate sono Toscana e Umbria, chissà come mai? ;-))))
Per una ricerca basta inserire la parola “agriturismo” su google ed otterrai centinaia di risultati, io ti posso consigliare questi 2 siti molto famosi:
4.
Capodanno sempre molto gettonato è quello da trascorrere in una grande città europea.
Quest’anno si parla di un ulteriore aumento di prenotazioni… le mete più richieste?
Londra, sempre in prima posizione grazie anche alle centinaia di voli a basso costo che partono dall’Italia;
Amsterdam, il Capodanno all’insegna della trasgressione;
Tengono bene altre città, con numero di prenotazioni stazionarie rispetto agli anni scorsi, quali Barcellona, Madrid, Parigi, Lisbona e Berlino.
La vera sorpresa per il Capodanno 2009 (o dovrei dire Hogmanay…) è la Scozia con la meravigliosa Edimburgo che ha scalato diversi gradini della classifica per le mete più richieste.
Voli che ti posso consigliare per tutte le mete europee?
Low-cost, Low-cost, Low-cost, sono stato chiaro?
Per l’alloggio puoi cercare su importanti siti di prenotazione hotel come Venere e Booking (sono sempre disponibili i Video Gratuiti che spiegano come utilizzarli)
Un saluto,
Cristiano